Benefici della maca

Negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale l’interesse delle persone per la maca, conosciuta anche con il nome di “ginseng peruviano”. Scopriamo in questo articolo tutti i benefici di questo integratore naturale.

Aumenta l’energia e la vitalità

Numerosi studi hanno scoperto che il consumo di maca oltre a migliorare l’umore e i nostri livelli di energia, migliora anche la nostra reazione ai fattori di stress.

Saper combattere efficacemente lo stress, significa poter conservare un quantitativo maggiore di energia, migliorando drasticamente la salute del nostro organismo.

In conclusione possiamo affermare che il consumo di maca oltre a migliorare il controllo sul nostro sistema nervoso, migliora l’umore, l’energia, la vitalità e ci rende meno soggetti a sperimentare rabbia e sbalzi d’umore.

Migliora l’equilibrio ormonale

La radice di maca è stata usata fin dall’antichità per bilanciare e regolare gli ormoni. Numerosi studi hanno scoperto che il consumo regolare di maca può ridurre i sintomi associati alla menopausa e alla sindrome premestruale.

Nota bene: La maca non aumenta la produzione degli ormoni, bensì armonizza e riequilibra il modo in cui produciamo gli ormoni. Questo effetto è estremamente benefico, perché è proprio lo squilibrio ormonale che porta a innumerevoli problemi di salute.

Migliora il metabolismo e la funzionalità della tiroide

La disfunzione tiroidea e le condizioni autoimmuni come la malattia di Hashimoto possono portare a tutta una serie di problematiche, come affaticamento, intolleranza al freddo, bassa frequenza cardiaca, aumento di peso corporeo, riduzione dell’appetito, scarsa memoria, depressione, ansia, rigidità dei muscoli e ridotta fertilità.

Numerose ricerche scientifiche hanno scoperto che il consumo di maca, oltre a migliorare le funzionalità della ghiandola tiroidea, aiuta anche a normalizzare il metabolismo energetico del corpo.

Questo effetto può aiutare quei soggetti che possiedono una scarsa funzionalità della ghiandola tiroidea (ipotiroidismo).

Oltre ad aumentare la produzione degli ormoni tiroidei, e quindi i livelli di energia e vitalità, questo aumento delle funzionalità tiroidee permette di innalzare il metabolismo basale, e migliorare il tasso metabolico a riposo.

Migliora la libido e le prestazioni sotto le lenzuola

La Maca è un’erba che ha la capacità di aumentare il desiderio e la funzione sessuale. Per quanto riguarda i maschi, le ricerche mediche sono concordi nell’affermare che il consumo di maca ha portato ad un netto miglioramento delle funzioni e delle prestazioni sessuali. Anche il piacere dell’atto è aumentato in modo considerevole dopo l’assunzione della maca.

Per le donne, la maca ha dimostrato essere in grado di migliorare la lubrificazione vaginale e il desiderio sessuale, dimostrando grandi capacità di migliorare sia la salute sessuale dell’uomo che della donna.

Clicca qui per scoprire i migliori integratori per migliorare le tue prestazioni sotto le lenzuola.

Aumenta la densità e la forza ossea

Una ricerca scientifica ha scoperto che la maca svolge un ruolo di primaria importanza nel rinforzare la densità e la struttura ossea. Questo effetto può può essere di notevole aiuto per tutte quelle persone che lottano contro l’osteoporosi o la fragilità ossea.

Può migliorare la funzione della prostata

Per gli uomini la funzione della prostata è essenziale per la produzione di sperma, per la produzione degli ormoni, per la funzione erettile, e per il piacere sessuale. È normale che la ghiandola prostatica di un uomo si ingrandisca una volta raggiunta l’età dei 40 anni; questa condizione è nota anche come iperplasia prostatica benigna (IPB). Questo allargamento prostatico può causare una serie di sintomi legati alla minzione o a problemi più gravi. I segni di ingrossamento della prostata includono:

  • minzione frequente
  • urgenza urinaria
  • Nicturia (doversi alzarsi spesso durante la notte per urinare)
  • Difficoltà ad avviare il flusso di urina (esitazione)
  • Scarso flusso di urina
  • Gocciolamento di urina
  • Svuotamento incompleto della vescica

Una ricerca ha dimostrato che l’assunzione di maca in polvere per una durata di 45 giorni ha portato ad un netto miglioramento della funzionalità della ghiandola prostatica.

OffertaBestseller No. 1
Vitamaze® Maca Capsule ad Alto Dosaggio 4000 mg Polvere + L-Arginina + Vitamine + Zinco, 240 Capsule per 2 Mesi, Qualità Tedesca, Maca Root Peruviana delle Ande, Qualità Tedesca, senza Additivi
  • ALTO DOSAGGIO 240 capsule per 2 mesi di uso continuato, 4.000 mg radice di Maca (Estratto 4:1) per utilizzo quotidiano con un corpo normale. Combinazione ottimizzata grazie all'affinamento con aminoacidi ad alto dosaggio di L-arginina, zinco e le vitamine essenziali B6, B12 e C.
  • NO ADDITIVI Tutti i nostri prodotti sono completamente privi di ingredienti geneticamente modificati così come di pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali o altre sostanze dannose. No zuccheri o allergeni.
  • MIGLIORE BIODISPONIBILITÀ: Senza il discusso additivo magnesio di starato (sale di magnesio da acidi grassi) per l’ASSORBIMENTO OTTIMALE DEI PRINCIPI ATTIVI. Molti altri produttori usano lo stearato di magnesio come anti-agglomerante durante la produzione.
Bestseller No. 2
Maca Peruviana Biologica in Capsule da 500mg - 180 capsule. Gelatinizzata, Naturale e Pura, Prodotto in Perù dalla Radice di Maca Bio. NaturaleBio
  • ✔ PROVENIENZA DELLA MACA: La Maca è una pianta molto simile alla rapa, che proviene da una pianta della famiglia delle Brassicacee, il suo nome botanico è Lepidium meyenii e ha origine nelle Ande. La parte commestibile è la sua radice, che nasce sulla Cordigliera delle Ande del Perù e della Bolivia, ad una altezza che varia tra i 2500 e i 5000 m di altezza.
  • ✔ PROPRIETÀ DELLA MACA: La Maca ha un’azione Tonico-Adattogena capace di indurre in un corpo uno stato di maggiore resistenza aspecifica che aiuta a contrastare lo stress aumentando la capacità dell'organismo di adattarsi ai fattori ambientali. La Maca rappresenta un tonico in grado di agire contro la stanchezza fisica e mentale.
  • ✔ CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al 100%. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. Prodotto in Perù e certificato Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
OffertaBestseller No. 3
Maca Peruviana Complesso 5000mg per capsula - Complesso di Maca Nera ad altissima resistenza con L-Arginina e Panax Ginseng - Vegane Radice di Black Maca - 6 mesi di fornitura - Nutravita
  • ✔︎ PECHÉ Il COMPLESSO VEGANO MACA NERA DI NUTRAVITA?- Ognuna delle nostre 180 capsule vegane di Maca Nera contengono 500mg di concentrato 10:1 e 100:1 di estratto di radice Maca ad alta resistenza, la forma più pura di Maca. Ogni capsula contiene anche 50mg di estratto di Panax Ginseng (10:1), 50 mg di L-Arginina e 10mg di Pepe Nero. La dose giornaliera raccomandata è una capsula al giorno, per cui ogni confezione ha una durata di 6 mesi, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • ✔︎PERCHÉ PRENDERE LA MACA NERA? La Maca Nera o più comunemente conosciuta come ginseng peruviano è altamente nutritiva ed è un’ottima fonte di vitamine, carboidrati e proteine. Sfrutta I benefici della Black Maca nella nostra formula in capsule facili da deglutire, non in compresse
  • ✔ ESTRATTO DI MACA NERA NATURALE DI ALTA QUALITà - il nostro complesso vegan friendly di Maca Nera deriva da puro estratto di Maca Nera ed è adatto sia per uomini che per donne per sostenere uno stile di vita sano. Usiamo solo ingredienti non OGM di alta qualità, eco sostenibili, privi di coloranti artificiali, adittivi sintetici e allergeni come il glutine, il lattosio, noci, e frutti secchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *