Chi è Gianluca Vacchi: età, altezza, fidanzata, figli

Gianluca Vacchi nasce a Bologna il 5 agosto del 1967, sotto il segno del Leone. Cresce in una famiglia benestante: infatti, il padre Marco Vacchi, è il proprietario di una società quotata in borsa dal fatturato miliardario. Si laurea in Economia e Commercio e fino all’età di 29 anni si dedica all’azienda di famiglia, dimostrando grandi doti imprenditoriali. Ciò lo ha portato, in seguito, ad avviare attività tutte sue.

Sbarca sui social ostentando la sua ricchezza, e guadagnandosi l’appellativo del più celebre dandy contemporaneo italiano. Su Instagram, i video dei suoi eclettici balletti a ritmo dei ritornelli più popolari del momento hanno e continuano ad avere un enorme successo, e vengono ricondivisi da milioni di utenti.

Ha fatto del suo motto “Enjoy” il suo marchio di fabbrica, divenuto anche il titolo di un suo libro, una sorta di autobiografia in cui viene raccontata tutta la sua vita privata.

Offerta
Enjoy
  • Vacchi, Gianluca (Author)

Oltre a essere un influencer di fama internazionale e imprenditore di successo, Gianluca Vacchi si diverte a fare il deejay alle serate, ruolo che gli riesce anche molto bene, visti i tanti riconoscimenti positivi ricevuti la sua bravura e il suo talento dietro la consolle. Nel 2016 esce una sua canzone dal titolo “Love”, che scala le classifiche e diventa una hit di successo.

Famiglia e affetti di Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è legato sentimentalmente alla modella venezuelana Sharon Fonseca, di 26 anni e laureata in giornalismo e marketing analytics all’università di Miami.

Quello di Gianluca Vacchi nei suoi confronti è stato amore a prima vista; tuttavia, per conquistarla e farla innamorare di lui, ha trascorso molto tempo a corteggiarla.

I due hanno avuto una figlia, Blu Jerusalema Vacchi, nata il 27 ottobre 2020. La bambina è nata con una malformazione al palato, la palatoschisi, risoltasi nel migliore dei modi a seguito di un intervento chirurgico. La coppia vive a Miami con la figlia, e hanno tutte le intenzioni di farla crescere in America. Infatti, nonostante Gianluca Vacchi sia il proprietario di una moltitudine di case sparse in tutto il mondo, è proprio a Miami, in una villa dal valore milionario, che intende trascorrere i suoi anni futuri con la sua famiglia.

Prima incontrare Sharon Fonseca, Gianluca Vacchi è stato legato per alcuni anni con Giorgia Gabriele, modella, stilista e influencer, e sua celebre compagna di “balletti social”. Attualmente Giorgia Gabriele è sposata con Andrea Grilli, da cui ha avuto un bambino nel 2019.

Scandali e controversie

 Nel 2001 Gianluca Vacchi è stato indagato per bancarotta per distrazione, in quanto la vendita di un’azienda di sua proprietà gli fruttò circa 50 miliardi di lire, sebbene il suo valore ammontasse alla metà della cifra.

Nel 2006 il suo nome compare nel fascicolo di Vallettopoli, a causa di presunti ricatti subiti da Fabrizio Corona per degli scatti fotografici. Nel 2017 ha subito un’azione esecutiva del Banco BPM per via del mancato rimborso di un finanziamento, e che ha portato al pignoramento di azioni e beni di lusso per un valore di 10 milioni di euro.

4 curiosità Gianluca Vacchi

  • Gianluca Vacchi ha una vera e propria ossessione per la forma fisica. Ogni giorno dedica un paio di ore della sua giornata a fare attività fisica.
  • Il suo stipendio stimato è di 1 milione e mezzo di dollari l’anno.
  • Ha una forte passione per i supereroi, soprattutto per Batman e Iron Man.
  • Soffre d’insonnia, e dedica al sonno al massimo 3 o 4 ore a notte.
  • Gianluca Vacchi è alto 1,73 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *