Migliori libri per imprenditori

Se siete imprenditori, dovete leggere libri. La lettura è la migliore fonte di apprendimento, informazione e conoscenza. Più si legge, maggiori sono le possibilità di successo. È bene procurarsi nuovi libri che siano rilevanti per la vostra attività e la vostra nicchia e farvi riferimento quando necessario.

Per avere successo e realizzare un’impresa si possono leggere i libri giusti. Di seguito vi proponiamo un elenco di libri per imprenditori che vi aiuteranno ad avviare un’impresa di successo. Oltre a mostrarvi come avviare e gestire con successo la vostra attività, questi libri vi daranno indicazioni sulla gestione delle vostre finanze, sulla comunicazione efficace con gli altri, sull’aumento della vostra produttività e molto altro ancora.

Classifica dei migliori libri per imprenditori

Ecco quali sono i migliori libri per imprenditori che puoi leggere.

Il Manuale Dello Startupper

Questo manuale, unico nel suo genere, si rivolge a chiunque voglia avviare un’attività o creare un’idea che possa diventare grande. Va oltre la semplice spiegazione di cosa sia una startup, dando al lettore gli strumenti necessari per realizzarla. Il manuale dello startupper accompagna i lettori in un viaggio personale attraverso l’ecosistema delle startup, mostrando loro come andare oltre il loro ruolo attuale e identificare le opportunità di imprenditorialità.

Trova il tuo perché

Offerta
Trova il tuo perché. Solo chi conosce le proprie motivazioni più profonde può realizzarsi, ispirare gli altri e diventare un grande leader
  • Editore: Vallardi A.
  • Autore: Simon Sinek , David Mead , Peter Docker , Claudine Turla
  • Collana: Business

Scopri la tua ragione d’essere. Le persone che sono davvero felici lavorano per le loro cose, non per i soldi. Trova il tuo perché, capisci perché ti senti bene nel lavoro che fai, e inizia a vivere!

Le sette regole per avere successo

Le sette regole per avere successo
  • Covey, Stephen R. (Author)

Questo libro è una lettura obbligata per chiunque voglia vivere una vita migliore. È pieno di ottimi consigli di vita e vi porterà a ottenere molto nella vostra vita personale e professionale.

Il coach da un trilione di dollari

Bill Campbell è stato un coach magistrale che ha contribuito a creare alcune delle aziende di maggior successo della Silicon Valley, tra cui Google e Apple. Ha fatto da mentore a così tanti leader da essere conosciuto come “il Coach“. In questo libro, tre dei suoi amici e protetti condividono le loro intuizioni su come far crescere aziende di successo.

L’arte della vittoria

Questo libro è un mix di passione, perseveranza, genio e sregolatezza. Phil Knight dimostra come il talento paghi e come gli inconvenienti della vita non siano nulla di fronte al raggiungimento di un obiettivo. Un racconto ispiratore per tutti coloro che vogliono ottenere qualcosa nella vita!

Extreme Teams

La gestione del team è uno dei segreti più importanti per le aziende che portano avanti l’innovazione nel XXI secolo. Questo libro per imprenditori mostra come aziende come Netflix, Pixar e Airbnb abbiano costruito team che lavorano bene insieme.

Da zero a uno

Nel mondo degli affari, ogni evento accade una sola volta. Il prossimo Bill Gates non costruirà un sistema operativo. Il prossimo Larry Page o Sergey Brin non costruirà un motore di ricerca. E il prossimo Mark Zuckerberg non creerà un social network. Se copiate le loro imprese, non state imparando molto da loro. Naturalmente, è più facile copiare un modello che creare qualcosa di nuovo. Fare ciò che sappiamo già fare porta il mondo da 1 a n, un cambiamento incrementale che aggiunge un po’ di qualcosa che ci è familiare. Costruire il futuro, invece, richiede un cambiamento verticale e trasformativo: dobbiamo passare da 0 a 1.

Strategia oceano blu

Gli affari non sono mai stati così impegnativi e complicati. Ma c’è una soluzione comprovata ai problemi che affliggono la vostra azienda: “Strategia Oceano Blu”. Dieci anni fa, questo libro ha rivoluzionato il modo di pensare su ciò che serve per vincere la concorrenza e prosperare nel 21° secolo. Dimostrava come le aziende potessero uscire dalla feroce rivalità che caratterizza gli odierni mercati dell’oceano rosso, dove essere semplicemente migliori non è sufficiente. Imprenditori e manager di tutto il mondo utilizzano la “Strategia dell’oceano blu” per guidare le proprie decisioni e determinare come riorientare le proprie risorse per espandere le attività esistenti e crearne di completamente nuove.

Creare modelli di business

Questo manuale pratico ed efficace ispirerà coloro che devono creare o innovare un modello di business. I modelli di business dirompenti sono emblematici della nostra generazione e sono essenziali per affrontare qualsiasi crisi con dinamismo. Quando i mercati sono in fermento, chi riesce a combinare rigore metodico e forte creatività non solo sopravvive, ma prospera. “Creare modelli di business” presenta in dettaglio gli strumenti pratici e potenti utilizzati dalle aziende più grandi e più importanti a livello internazionale. Tutto ciò di cui avete bisogno per progettare e lanciare una nuova attività o analizzare e rinnovare quella vecchia.

Delivering Happiness

Delivering Happiness è la storia di Zappos e del suo CEO, Tony Hsieh. Dall’avvio di una fattoria di vermi alla gestione di un’azienda di pizza, passando per LinkExchange e Zappos, Tony condivide molte delle lezioni che ha imparato negli affari e nella vita, compresa la sua filosofia di base per costruire aziende di successo.

The Hard Thing About Hard Things

Mentre molti parlano di quanto sia bello avviare un’impresa, pochi sono onesti su quanto sia difficile gestirla. Ben Horowitz analizza i problemi che i leader devono affrontare ogni giorno, condividendo le intuizioni che ha acquisito sviluppando, gestendo, vendendo, comprando, investendo e supervisionando aziende tecnologiche. Da sempre appassionato di rap, amplifica le lezioni di business con i testi delle sue canzoni preferite, raccontando tutto quello che succede, dal licenziamento degli amici al bracconaggio dei concorrenti e tutto quello che c’è in mezzo.ù

Le armi della persuasione

Una delle lezioni più importanti che imparerete da questo libro è che non esistono due persone uguali. Ogni persona reagisce a una parola, a un’emozione o in modo diverso. Questi schemi sono utilizzati dai persuasori ogni giorno per ottenere risultati, sia nelle comunicazioni commerciali che in quelle relative alla vita personale; leggendo questo libro scoprirete i sei schemi che sono alla base delle migliaia di abilità persuasive utilizzate quotidianamente”.

Marketing management

Il testo Marketing Management, ormai noto in tutto il mondo come “il libro che ha aperto una nuova era nella gestione delle imprese”, è stato rinnovato e aggiornato per rispondere alle sfide di un’economia globalizzata. Con la sua struttura moderna ed esaustiva e con i numerosi esempi che forniscono riferimenti all’Italia e al mercato europeo, questa nuova edizione si propone come il manuale di marketing ideale per manager, consulenti e professionisti lavorando in qualsiasi settore del management.

Non funzionerà mai

La storia di Netflix inizia con un vero appassionato di cinema e televisione, Marc Randolph. Nel 1997, l’azienda è nata come un semplice esperimento per spedire DVD a chi li voleva e con 16 dollari in banca. Nei due decenni successivi, si è trasformata in una delle destinazioni di intrattenimento online più popolari al mondo, raggiungendo più di 50 milioni di membri in 40 paesi del mondo. Ma lungo il percorso non abbiamo sempre avuto ragione: ancora oggi ci sono persone che credono che non funzionerà. Questo libro è il memoriale di Marc su quei primi giorni, scritto nel suo caratteristico stile autoironico. È uno sguardo divertente e sincero su come sono iniziate le cose, su come sono state prese le decisioni, sul perché non sempre erano quelle giuste e su cosa è successo quando le cose non sono andate esattamente come previsto.

Rework

Il libro Rework mostra come le aziende moderne possano beneficiare dell’open headship su larga scala, affrontando il modello tradizionale che oggi prevale nella maggior parte delle aziende di software. La gestione di una startup non è adatta a tutti. Tuttavia, se avete l’ambizione di guidare la vostra azienda e volete raggiungere risultati inimmaginabili con meno fatica e più libertà, questo libro fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.